July 17, 2009

Vi consiglio: Movie

La rubrica "Vi consiglio" oggi si occupa di cinema.
Giusto qualche giorno fa mi è capitato di vedere un film che mi ha lasciato davvero a bocca aperta e questa volta dire "Magia!" mi sembra proprio d'obbligo.
Il film in questione è "The Prestige" regia di Christopher Nolan con Christian Bale e Hugh Jackman.
Lunedì sera avevo deciso di rilassarmi con uno dei dvd che ho in casa e non ho ancora visto, qualcosa come "Le origini del male" o "Donnie Darko", poi ho visto la programmazione di canale 5 e ho notato che (MIRACOLO!) davano un film in Prima Tv, un film che stava da un pò nella mia lista "da vedere" ma che non mi aveva mai convinto abbastanza per essere noleggiato. Mi sono detta, "per una volta che c'è un film mai visto, lo guarderò 10 minuti e poi vado a ninna...". I film sui maghi non mi hanno mai preso troppo.
Inizio a guardarlo e, dopo 10 minuti, ero entrata nel tunnel. Sapevo che non sarei mai riuscita ad andare a letto prima della fine.
Un film vivace, misterioso al punto giusto, vibrante, ottime scene, ottima regia, ottimi attori. Jackman e Bale, oltre ad essere due uomini molto affascinanti, interpretano alla perfezione le parti di due diversi tipi di illusionisti. La mia preferenza cade su Bale (Batman è la mia ossessione!), oltre ad un ruolo più artcolato e complesso, mi ha colpito per la bravura con cui riesce a calarsi nei diversi personaggi che interpreta. Il cameo di Scarlett Johanson come aiutante, è la ciliegina sulla torta: bellissima e sensuale come sempre.
Un film pieno, denso, inaspettato, da vedere tutto d'un fiato.
DA VEDERE!
5 stelle per The Prestige!

No comments:

Post a Comment

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test