November 15, 2009

La Fine del Mondo?

Ieri sera sono stata al cinema (strano!) ed ho visto 2012.
Non starò qui a parlarvi del film, perchè immagino che molti di voi sappiano già di cosa si tratta e, se non lo sapete, beh...ma dove vivete?
La questione è...il mio cervello ha iniziato a riflettere su alcune domande "esistenziali" che voglio girarvi.
PUNTO 1: E se il mondo finisse domani, così all'improvviso, di cosa vi pentireste di ciò che avete/NON avete fatto?
Io morirei dentro anche solo per tutte le parole che non ho detto, il perdono che non ho concesso, le seconde possibilità che non ho dato, per le cavolate che mi hanno impedito di preservare tanti rapporti. Sarei felice di aver provato tutto nella vita (tranne forse il Vero Amore), di non essermi fatta scappare nessuna esperienza, brutta o bella che è stata, l'ho vissuta e ne ho fatto una riflessione, ho cercato di prendere l'utile o/e il buono che c'è in ogni cosa.
PUNTO 2: E se voi poteste salire su una sorta di "Arca di Noè" e poter così preservare l'umanità, cosa portereste con voi?
Esclusione fatta per gli affetti, che chiaramente porteremmo tutti con noi, io porterei libri, foto e musica. Pensare di dover vivere in un mondo senza libri o senza i Beatles, i Coldplay, Mozart, sarebbe impensabile. Porterei con me tutti i ricordi, perchè tramandando i ricordi, terremo vivo il mondo che era.
Troppi pensieri profondi per un film molto commerciale.
E voi?
Mi piacerebbe sapere cosa pensate voi di questi "punti", fermatevi un minuto per scriverlo qua sotto!
Buon 2012 a tutti!
XOXO

No comments:

Post a Comment

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test