November 1, 2009

Vi Consiglio: Movie

Torna la rubrica "Vi consiglio", questo è il primo episodio di 2 che troverete in settimana sui vostri schermi LCD!:)
E sono 2 delle mie aspirate "Attese del 2009" (vedi post di Settembre!).
E' uscito il 23 ottobre e non gli ho neanche dato tempo di uscire: già avevo prenotato i biglietti! Da sottolineare la grandissima sala del Multisala strapiena all'ultimo spettacolo.
Oggetto in questione: "Parnassuss".
Film di Terry Gilliam, con Christopher Plummer, Lily Cole, Tom Waits e il magico trio Deep-Law-Farrell a sostituire il compianto Heath Ledger.

AL-LU-CI-NAN-TE.

E' il termine che mi sembra più appropriato.
Allucinante per l'idea dello script, per la storia, per il messaggio, la messa in scena, la regia, la recitazione.
Film meraviglioso, sospeso in un'altra realtà, ottimi gli attori, strepitoso Heath che, dopo avermi esaltata per Joker, si calza in un nuovo personaggio, non meno privo di fascino e mistero.
E di nuovo, con una lacrima che non può non scorrere, mi viene da pensare a quanto ancora il suo smisurato talento avrebbe potuto regalarci e a quanto ci ha regalato e in molti non hanno apprezzato (per chi non lo avesse fatto, guardatevi Le Tre Piume e The Dark Knight solo per citarne due).
Un trip di un'oretta e mezzo circa da sballo e...senza droga alcuna!
Consigliatissimo a chi ama il genere onirico.



« Nulla è per sempre, neanche la morte. »

1 comment:

  1. Ciao,
    hai ragione, questo film mi è piaciuto tantissimo... l'ho davvero apprezzato...
    Heath grande attore, una grande perdita.
    E i tre "sostituti" sono stati davvero bravi... Johnny che ormai è perfetto in questi ruoli, e Jude e Colin che invece, come al solito, hanno la parte più da bastardi, soprattutto Colin!
    Gran film!

    ReplyDelete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test