February 12, 2010

Salviamoci dalla Neve!

Con questo gelo polare che non ci lascia scampo, è sempre più facile imbattersi in labbra screpolate e ruvide e, visto l'avvicinarsi del giorno più romantico dell'anno, è bene rimediare a questa condizione.
Voglio consigliarvi i miei "Santi Graal" delle labbra.
Iniziamo con il "meno preferito": THE BODY SHOP LIP BUTTER. Questo trattamento labbra è un vero e proprio burro, si trova nei negozi della catena The Body Shop in diverse fragranze, il mio preferito è "Coconut". Costa sui 5 euro, ma la quantità di prodotto è più che sufficiente per un'intera stagione! Il burro ha un effetto leggermente sbiancante sulle labbra, per questo lo si può usare anche come base per un rossetto un pò troppo appariscente. Una piccola pecca è che con il freddo, tende ad indurirsi e, una volta indurito, si applica male sulle labbra, ma basta un pò di calore e...tutto torna normale!La marca per prodotti per labbra che fa in assoluto il lavoro migliore è la Blistex. Si può trovare in profumeria o nei grandi supermecati, ha un prezzo contenuto e una qualità straordinaria.
Il miglior prodotto in assoluto è BLISTEX DAILY LIP CONDITIONER. Una confezione simile a quella del burro The Body Shop (7ml di prodotto), è una sorta di pomata dal colore giallo/arancione, non si indurisce e resta sempre morbida. Una volta applicata ha un effetto rinfrescante sulle labbra (ma non fastidioso) e le rende subito morbide e lisce.
Grandissimo PRO: SPF 15. Sempre utile e necessario!
Secondo prodotto Blistex: BLISTEX LIP INFUSION. Un vero e proprio infuso liquido contenuto in uno stick simile a quello dei burrocacao, ma con una pallina di metallo. E' fantastico per le screpolature, rende subito le labbra lisce e turgide, ma l'effetto dura poco. Sempre stessa qualità del fattore di protezione solare 15.





3 comments:

  1. Anche io amo il "lip butter" di Body shop...e soprattutto i "Body butter"!
    Quello che non amo molto in burrocacao e gloss vari è questo tipo di packaging...per ragioni igieniche soprattutto...spesso mi capita di esser fuori casa e non aver le mani propriamente pulite o un posto per lavarmele!

    I miei preferiti in stick che ti consiglio di provare sono:
    - il burrocacao ai 4 burri dell'erbolario (profumo "burrosissimo")
    - lo stick labbra nutriente all'olio di argan di bottega verde (anche se lascia un effetto leggermente "biancastro" )
    - il Burt Bees beeswax lipbalm che è l'Highlander di tutti i burrocacao visto che l'ultimo l'ho comprato nella mia amatissima londra un anno fa e devo ancora finirlo! :)

    ReplyDelete
  2. Vedrò di reperirli, grazie!
    Sono una fanatica dei prodotti per labbra!:)

    ReplyDelete
  3. Un piccolo aggiornamento (sono sempre Claudia_Mmm ma ho aperto un blog e ti scrivo via questo nick!): ho comprato lo stick labbra della Lavera (certificato ecobio senza paraffine/petrolati e porcherie varie) nella catena dei supermercati bio Naturasì, e quello al ribes è spettacolare!
    L'unico link che ho reperito per farteli vedere è questo: http://laveraitalia.wordpress.com/2009/10/19/labbra-belle-e-protette-con-i-lips-lavera/

    p.s. se vuoi dare un'occhiata al mio neo-blog, questo è il link: themakeuparmy.blogspot.com

    Ciao!

    ReplyDelete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test