May 5, 2010

Non è un gioco da uomini...

Vi sembrerà assurdo e strano, ma io AMO il calcio. Adoro le paillettes, il rosa e le scarpe con tacco, ma adoro il calcio. Vedere 22 uomini in calzoncini che corrono dietro ad una palla mi emoziona. Per una partita, posso diventare una maniaca, posso mangiarmi le unghie. Mi sento lo stomaco sottosopra, l'ansia che sale, l'ansia che attanaglia. Mi ritrovo a pregare perchè finisca bene.
E che emozione quando si vince, potresti anche piangere per quanto sei felice! Abbracceresti chiunque, sconosciuti e amici, in una gioia vera e innocente.
C'è anche il brutto del calcio, che più che un gioco è ormai una religione. C'è il fanatismo, che è sempre esagerato e sbagliato, c'è la violenza e, per non farsi mancare nulla, c'è anche la corruzione.
Ma io AMO il calcio.
Yes.

No comments:

Post a Comment

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test