August 3, 2010

Sorry seems to be the hardest word

Vi è mai successo di discutere con una persona cara per una cavolata e che poi questa cavolata sia degenerata in un silenzio e un allontanamento drastico?
E se sì, vi siete mai pentiti di non aver saputo dire "mi dispiace"?
Ultimamente sento molte storie tristi, storie di persone che si scontrano con il Destino e che, senza preavviso, danno una brusca svolta alla loro vita, spesso una brusca ed ultima frenata.
Niente che mi abbia toccato da vicino per fortuna, ma sono una persona molto riflessiva, che usa anche le storie degli altri per riflettere sulla propria.
Nella mia vita ci sono diversi rapporti un pò in sospeso, uno in particolare.
Una piccola incomprensione che con il tempo si è trasformata in uno strappo.
E c'è troppo orgoglio da entrambe le parti per fare un passo avanti e abbassare l'ascia di guerra.
Ma c'è anche tanto affetto, almeno da parte mia, che spesso mi fa contorcere lo stomaco, perchè so quanto stupida sia questa situazione.
La mia più grande paura è che arrivi un giorno in cui piangendo mi chiederò "perchè non c'ho pensato prima". Non saprei come affrontare la colpa di non aver saputo superare un piccolo sasso che si è trasformato in un immenso muro.
Vi è mai capitata una cosa del genere?

1 comment:

  1. Sono dell'idea che accada troppe volte...
    e troppe volte l'orgoglio frega parecchio.

    ReplyDelete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test