June 9, 2011

That's a cross affair!

Come ho già detto precedentemente, ho un certo amore per le croci nato negli ultimi mesi. Se vedo una croce da qualche parte non riesco a trattenermi nel comprarla. Suscita un fascino morboso in me, nonostante non sia una fervida religiosa. Ecco, secondo voi una croce ha subito un rimando religioso nei nostri cervelli? Io credo di si e forse è pure giusto, però ultimamente nella moda la croce ha preso il sopravvento. Basti pensare a Lady Gaga o alle migliaia di blogger o fashion victims che indossano croci abitualmente. Che ne pensate voi?


As I said before I have an affair with crosses. When I see a cross I need to buy it. It fascinates me even if I'm not the most religious person in the world. Do you think crosses have a religious link in our brains? I think so and probably it is right. Lately fashion has been invaded by crosses. Think of Lady Gaga or the billions of bloggers and fashion victims wearing crosses every day. What do you think?

Forever21 Cross Earring
Sideway Cross Necklace: http://www.etsy.com/listing/62510272/tiny-gold-filled-polished-sideways-cross 18 Euro (Tell her I sent you!)
Regal Rose Juliana Single Cross Ring: http://www.regalrose.co.uk/product/juliana-single-cross-ring 11£
Topshop Horizontal Cross Necklace: http://www.topshop.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?beginIndex=0&viewAllFlag=&catalogId=33057&storeId=12556&productId=2447240&langId=-1&sort_field=Relevance&categoryId=208556&parent_categoryId=204484&pageSize=20&refinements=category~[210007208556]&noOfRefinements=1 8,50£
Regal Rose Costance Double Finger Rings in Gold and Silver: http://www.regalrose.co.uk/product/constance-double-finger-cross-ring

LOVE

3 comments:

  1. sono sempre stata affascinata dalle croci per il simbolismo (non religioso). infatti vorrei tatuarmene una ma non riesco a decidermi :P bellissimi gli anelli doppi!

    ReplyDelete
  2. le croci in ambito musicale e fashion sono sempre state un trend,,basti pensare anche ai primi tempi,negli anni '80,quando si conobbe Madonna(la cantante ;) )x la prima volta...La croce adesso,in questi ultimi anni,si ritrova davvero dappertutto..x alcuni può avere un sibolo prettamente religioso, x altri essere puramente e semplicemente un trend, perchè può piacere il suo design, xchè è semplicemente un trend,appunto.
    a me, x esempio, non è mai piaciuta la croce,come design come oggetto da jewellery-bigiotteria, e mai le ho comprate,portate. non sono nemmeno cattolica,quindi doppiamente non le posso portare ;)
    però non nascondo che i gioielli come gli anelli doppi a forma di croce non mi dispiacciono, a vederli.

    un carissimo bacio,Nina.
    p.s. ti seguo sempre (su yt-qui e tw)sono stata anche,davvero,cn le dita incrociate quel giorno x il tuo colloquio lavorativo,,com'è andata poi?ti hanno presa?
    adesso ho x forza di cose(mi era stato hackerato l'altro):( un nuovo tw, www.twitter.com/juneywaiz se mi vuoi riseguire.
    a presto bella, ciao!

    -scusa commento lunghissimo :O

    ReplyDelete
  3. ciao Claudia,
    sn Nina(o Enid), chiedo il permesso x scriverti qui 2 righe,mi dispiace che sn off-topic,ma nn sapevo dove altro scriverti.magari tu dopo cancellale visto che nn sn inerenti al tuo post.
    volevo x lo meno darti un motivo alla mia "sparizione"da tw. nn mi sembrava carino scomparire così..senza dire niente.
    ho deciso di chiuderlo xchè era frustrante, non mi serviva a niente..non mi seguiva nessuno e mi ci sentivo ridicola. quindi ho deciso di cancellarlo. alla fine ci scrivevo solo scemate e onestamente iniziavo a sentirmici stupida. tanto noi2 staremo in touch qui tramite tuo blog,che continuerò a seguire con tanto interesse e piacere. sono tanto contenta di averti conosciuta :D tanto. allora nel nome della moda e dell'amicizia ciao a presto e tanti baci! non ti conosco ma ti voglio bene. mi sono affezionata a te al tuo yt al tuo blog. alla persona bella e solare e simpatica che ho l'impressione che tu sia.
    ok,basta con gli smielamenti, ;) ciao stai bene.

    ReplyDelete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test