May 6, 2012

Back To Basics



Ultimamente ho deciso di cambiare radicalmente la mia routine di pulizia e idratazione della pelle. Ho provato diverse combinazioni con i prodotti più disparati ma ho capito che il meglio per la pelle è la soluzione più semplice e più "vintage". Come sempre la saggezza dei vecchi torna a farla da padrone.
Sono tornata alle origini con la mia skincare.
Tutte le mattine e le sere lavo il viso con una saponetta neutra, per intenderci quelle che si usano per i bambini, le trovate anche nei supermercati per pochi centesimi. Il sapone neutro è leggero e nutriente e vi assicura una pelle pulita, luminosa e idratata.
Il secondo step è l'idratazione. Per questa fase ho scelto una crema di Clarins, Crème Eclat du Jour, una crema gel molto rinfrescante e leggera. La terza fase è opzionale. Ho una pelle mista e spesso turbata da imperfezioni. Per asciugarle e guarirle ho provato ultimamente un prodotto che mi ha molto impressionato. E' il Tea Tree Oil (in questo caso di Bottega Verde), olio dall'odore canforoso che asciuga le imperfezioni. Quello di Bottega Verde è diluito, lo trovate anche in erboristeria ma chiedete di averne uno diluito perchè se usato puro, e in maniera sbagliata, potreste richiare di bruciarvi la pelle!
E voi, cosa mi dite della vostra skincare?


I've been changing my skincare routine lately. I found out that less is better. As always, grandmas advices are the best. I went back to basics.
To clean my skin I went back to mild soap. The simplest of soaps but also the best. It cleans out your skin deeply but it leaves it soft and moisturized. It's really economic too and you can find it everywhere.
To moisturize I use my loyal Crème Eclat du Jour by Clarins which I found really fresh and light.
Last but not least I try to work on my imperfections. I found Tea Tree Oil to be really useful to manage pimples and spots. I don't use the pure oil because it could be a little bit too harsh on my skin but I found the diluted version much better.
What about your usual skincare?

Mild soap / Sapone Neutro

Creme Eclat du jour Clarins
                                  
Tea Tree Oil


1 comment:

  1. Ciao Claudia!
    Anche io ultimamente, sentendo la necessità di cambiare skincare routine, sono passata alla classica saponetta! Una rivelazione per me, perché mi veniva sempre sconsigliata, considerata un retaggio poco utile...E invece, dopo due mesi che la uso, noto più equilibrata la produzione di sebo in eccesso e al tatto avverto la mia pelle più luminosa, per giunta più vellutata eheh ^^
    Cora

    ReplyDelete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test