June 2, 2012

DIY Studded Converse

Ultimamente le converse borchiate sono l'ultimo must-have della stagione. Con quell'aria un pò rock e un pò vissuta stanno bene a tutte e con tutto. Qualche mese fa avevo intenzione di comprarmele, ma quando ho visto il prezzo di listino (intorno ai 100 euro) ho deciso che non era il caso. Sono ricorsa al buon vecchio fai-da-te che, se unito a tanta pazienza, è sempre il numero 1!

I felt in love with studded All-Stars. I checked out the prices of already made ones and it was shocking : around 100 euros. I decided to go for a DIY solution. Check it out!

STEP 1
 Su Etsy mi sono comprata 3 diversi tipi di borchie (10mm) per un totale di 225 borchie da utilizzare. Ho poi scoperto che per riempire le Converse basse ne bastano intorno alle 120. 

I bought on Etsy 3 different types of 10mm studs for a total of 225 of them. If you want to stud low All Stars like mine you'll need 120. 

STEP 2

STEP 2
Ho bucato le scarpe e inserito le borchie ad aletta alternando i due tipi e applicando quelle decorate sul retro della scarpa.

I made little holes on the shoe to put the studs in. I put the decorated ones in the back of the shoe. 

STEP 3
 Non avendo comprato le borchie a pressione ma quelle ad aletta ho dovuto cucire le ali alla scarpa per garantire una maggiore stabilità

I didn't buy rivets but studs so I had to sew them to the show to make them more stable.

STEP 4
 Ho tagliato una fodera di cotone da vecchie lenzuola per rivestire la scarpa.

I cut out from an old bed sheets pieces of cotton to fold in the shoe.

STEP 5

STEP 5
 Con una pistola a caldo ho incollato la fodera in tutta la parte interna.

With a glue gun I put the fold all around the shoe

ET VOILA'!


3 comments:

  1. Ciao! Che belle! Ultimamente mi sono dilettata anch'io ;D e volevo chiederti se avevi riscontrato problemi con la colla (ad esempio magari col tempo ti aveva scambiato la tela della scarpe ecc.) oppure si sta tranquilli? Perchè cercavo un metodo per foderarle e questo mi sembra il migliore :)

    ReplyDelete
  2. No..tutto nella norma! L'unica cosa è che foderandole si perde un pò in misura..le mie erano un pò grandi per cui va bene però se il numero è preciso rischiano di essere strette! Per il resto tutto ok!
    baci

    ReplyDelete
  3. Ti ringrazio per la risposta :) bacioni!!

    ReplyDelete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test