November 3, 2012

The Chop

Dicono sempre che quando una donna vuol cambiare la sua vita inizia dai capelli.
Io credo che non sia sempre vero. A volte è bello semplicemente cambiare, rinnovarsi.
Tutto questo per dire che sono andata dal parrucchiere.
A febbraio scorso ho preso la decisione della mia vita: dopo essere stata per 23 anni accanita sostenitrice delle lunghe chiome, in un giorno di neve polare ho deciso di darci un taglio. Mai stata più felice di una mia decisione (un pò di iperboli non guastano mai).
Ieri ho ripetuto l'operazione, questa volta più convinta delle conseguenze e già pronta al risultato.
Adesso sono fiera sostenitrice del LOB (per le più inesperte Long Bob, ossia il Caschetto Lungo). Credo che stia bene a tutte, è facile da mantenere e ti permette di giocare tanto con i volumi e le forme.
Le mie ispirazioni principali sono state di certo Olivia Palermo (bellissima, avantissima e antipatica come l'umidità) e Alexa Chung. Per quest'ultima il Lob è ormai il segno distintivo, Olivia invece cambia spesso colore e taglio, ma è fedele al casco lungo ormai da un pò.
Insomma, aveva ragione Oscar Wilde: "Solo gli stupidi non cambiano mai idea"!

People always say that the changement in a woman's life starts from her head. I don't totally agree with that. Sometimes it's nice to change. Full stop.
This intro is to say that I went for a chop.
Last February I made the decision of my life (erhm...hair-life): after being a long-hair-junkie for 23 years I decided to cut them. Never been happier.
Yesterday I went for the same thing, this time more confident and ready for the results.
I'm now a LOB-obsessed (Long Bob).
I think it suits everyone, it's easy to manage and it allows you to play with shape and volume.
My main inspirations were Olivia Palermo, who's rocking the LOB a lot lately, and Alexa Chung, who made of the Lob her signature hairstyle.
At the end of the day "only stupid people never change their minds"...


+

 

=





2 comments:

  1. bellissimo..io ho già fatto una volta la "cavolata" di tagliarli un pò troppo..li avevo oltre le spalle e li feci cortissimi (rasati praticamente xD) ora ce li ho lunghi di nuovo ma chissà se non li ritaglierò cortissimi xD

    mallory

    ReplyDelete
  2. Cortissimi non avrei mai il coraggio, anche perchè non credo mi donino e poi ho bisogno di avere qualcosa su cui "lavorare" però devo dire che non tornerei al lungo kilometrico...:)
    baci

    ReplyDelete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test