December 8, 2012

Today is Everyday


Come ogni santo giorno, questo è quello che finisce sulla mia faccia. Veloce e indolore, come una puntura Pic. 
Inizio SEMPRE con la crema viso. Al momento sto ancora usando quella di Essence della linea My Skin per pelli miste; molto fresca e leggera, perfetta per il periodo estivo, niente di speciale ma comunque una crema decente che presto verrà sostituita da quella di La Roche Posay (Natale arriva presto!).
Correttore: indispensabile. Al momento sto usando il Garnier Roll On; avevo letto tante cose buone e l'ho visto in offerta per cui sono stata tentata e l'ho comprato. Delusione massima. Voglio finirlo al più presto perchè non mi piace proprio. Poca coprenza, pessimo colore.
Occhi: uso solo mascara. Questo di NYC "City Curls" è ottimo per il rapporto qualità/prezzo. Intorno ai 2 euro, assicura delle ciglia molto ben definite e nere. Ve lo consiglio vivamente!
Viso: polvere + illuminante + blush e stop. Non mi piace molto il fondotinta, tanto meno quello liquido o in crema. Per tutti i giorni uso questa polvere minerale di KIKO che fa prodotti minerali davvero ottimi. Sono manna dal cielo per le pelli grasse/miste e non costano troppo (questo intorno ai 7 euro). Mi vergogno un pò del mio illuminante attuale: ci vuole coraggio ad usare un prodotto della collezione Breaking Dawn 2 di Essence, ma se riuscite ad andare oltre la vergogna di pagarlo poi sarete contentissime; è composto di una polvere leggerissima e super-riflettente che ne fa il migliore illuminante mai usato dalla sottoscritta. Per quanto riguarda il blush a volte uso quello in crema, ma la maggior parte dei giorni uso questo di MUA (Makeup Academy) in Shade 4. Ottimo e colore bellissimo.
Labbra: la mia combinazione più tipica è quella di due rossetti stick di KIKO, il n° 802 e il n°804. Altro prodotto KIKO che adoro, costano intorno ai 4 euro e sono meravigliosi: una gamma immensa di colori e una texture morbidissima.
ET VOILA', pronte per uscire!


That's what goes on my face every single day. Easy like the easiest of the thing.
I always start with moisturizer: I'm still using my Essence My Skin cream but it's almost over and I can't wait to start using my La Roche Posay new one. The Essence moisturizer is fresh and light but I feel is more indicated to warmer season.
Concealer: I'm using the Garnier Roll-on concealer. I HATE IT. Awful concealing power and awful colour. I have to finish it 'cause I paid for it but I swear I won't buy it again.
Eyes: I just go with mascara. My go-to mascara is the NYC City Curls which I find really nice and impressive for the price. It's just 2 euros and it's really nice and black. You should try it!
Face: mineral powder + highlighter + blush. I don't like foundation on my face, especially if it's creamy or liquidy. I prefer using powders and I really like the KIKO ones which are pretty economic and really nice. You can both find compact powders and loose powders. I love them both. I'm quite ashamed of my highlighter. Don't get me wrong, it's the best I've ever tried but I feel quite silly when I say it's from the Essence Breaking Dawn 2 collection. Despite the packaging, the product is soooo good. If you can, try one! And finally, blush. Sometimes I wear cream blushes but usually I go for this MUA blush in shade 4. Love the consistency and the colour.
Lips: for my lips I usually use the same combo, KIKO creamy lipstick in n°802 and 804. Mixed together they look amazing and the product itself is incredibly good. 

2 comments:

  1. Meno male che ho letto questo brutto commento sul correttore di Garnier... pensavo di essere l'unica a trovarlo inutile :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io pensavo di essere l'unica..ho dovuto buttarlo..mi faceva troppo grigia!
      Baci
      Claudia

      Delete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test