March 13, 2013

Face Routine

Resto sempre sorpresa quando mi vengono fatte domande sulla cura della pelle, non è che sia una di quelle cose di cui vado fiera. Condividerò comunque con voi i prodotti che uso quotidianamente.

 I'm always surprised when I get asked about my skin because it's not one of those thing I'm proud of. I'l share with you my every day face routine anyway!



1. PULIZIA. Come cleanser uso quello della Linea Effaclar di La Roche Posay (sostituto dell'insostituibile Cleanser di Vivant Skincare), un gel molto consistente e trasparente che si trasforma in schiuma a contatto con l'acqua. Lo uso combinato con il piccolo pad rosa in silicone che funziona come una sorta di mini scrub (lo trovate su EBAY o su BBCreamItalia e ve lo consiglio vivamente)! Una volta a settimana faccio una maschera, questa di Essence è la mia preferita. So che probabilmente conterrà le peggio schifezze ma funziona: lascia la pelle pulita e luminosa, provare per credere.

1. TO CLEAN. As cleanser I use this one by La Roche Posay which is a thick clear gel that turns to foam when you apply it on the skin. It's a really nice product even if I still prefer the Vivant Skincare cleanser I used before. I use the cleanser in combination with the little pink silicon pad you can see in the picture which is a cheap alternative to the Clearsonic (you can find it on Ebay typing "silicon pad"). Once in a week I have a face mask and this one by Essence is my favourite: it's economic and it works. You should try it!


2. TO MOISTURE. As moisturizer I use the Effaclar Duo by La Roche Posay. I jumped on the wagon of bloggers and youtubers but I have to admit I'm not too impressed. It's a good product but it's not a miracle in a tube. Sometimes I treat my skin with an anti-wrinkle product, just to give a boost of moisture and prevent time passing by. As every woman in the world sometimes I have to fight a pimple or two (even three sometimes)  and I found my perfect weapon in the Anti-spot Gel by Essence. Again, it works.



3. CORREGGERE. Infine il trucco. Io odio i fondotinta liquidi, li odio profondamente e non li uso. Solitamente uso solo una terra, ma visto che d'inverno sono abbastanza cadaverica da permettermi l'uso di una BB cream orientale lo faccio. Vi dico una cosa: le BB originali, orientali, sono prodotti meravigliosi e non hanno niente a che vedere con quelle in commercio da noi. (Le trovate su BBcreamitalia) e ve le consiglio vivamente. Prodotto meraviglioso. Visto che ho una pelle mista e la BB cream è molto nutriente, uso una terra mat per combattere la lucidità. Questa in foto è della Essence ma ne uso diverse, a seconda del momento.

3. TO CORRECT. Finally here's makeup. I hate foundation. I hate it and never use it. I usually just wear a face powder but in winter I like to wear BB creams because I'm fair enough. I have to admit that I just use original Oriental BB Creams that I found much better products than the Western ones in commerce. You should try these (Skin79, Missha...) cause they're really great. Considering that my skin is combined and the BB Cream is really moisturizing, I tend to use a Mattifyin Powder with that. The one in picture is by Essence but I use a lot of different ones. 



2 comments:

  1. hai ragione le bbcream originali non hanno niente a che fare con quelle più commerciali (e estremamente costose) che si trovano sul mercato!Io uno la missha che è più coprente e poi una simile alla tua ma col tubetto rosa per pelli secche....ottime entrambe

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io mi trovo benissimo con questa, ma ne proverò altre di sicuro!
      Grazie della dritta!
      Claudia

      Delete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test