October 28, 2013

A hair story

Dear readers: it's another post about hair! I know I've written a lot about this topic but I have an update on my hair for you, I need to write it.
After a lot (too many) months I finally found time to cut my hair. They looked terrible and damaged and they totally lost their shape.
I went to my loyal hairdresser and asked for my signature long bob with long long fringe. I'm in love with this cut for its ability to change according to my mood, to my needs and to the weather. It's so versatile and it looks young and classy at the same time. 

Cari lettori: un altro post sui capelli! So che ne ho scritti fin troppi ma ho un aggiornamento che devo condividere con voi.
Dopo molti (un eufemismo) mesi ho finalmente trovato il tempo di tagliarmi i capelli. Erano orribili, sciupati e senza una forma.
Mi sono recata dal mio parrucchiere di fiducia chiedendo "il solito": un caschetto lungo e con poca scalatura e ciuffo lunghisssssimo.
Adoro questo taglio perchè lo gestisco come voglio, è estremamente versatile e si adatta al mio umore e alle mie idee come preferisco. E' allo stesso tempo giovane e classico: adoro!

Before - After
A couple of weeks later I went back to add a twist to my color. Again my loyal hairdresser suggested me a new technique called Degradé (at least in Italy) which is basically a classy evolution of the Ombré. It consists of 3 or 4 shades of color applied to your hair with a quite long and complicated technique. The results is your hair exploding with depth and movement. I decided to go for a natural results that looks stunning under the sunshine (see below) because I was totally tired of the really dramatic hair dying that was so 20andlate = Ombré.

Un paio di settimane dopo sono tornata dal parrucchiere per dare un pò di vita al colore. Il mio fidatissimo esperto di capelli mi ha consigliato una tecnica nuova chiamata Degradé, che è in pratica la versione di classe dello Shatush. Consiste nell'applicazione lunga e meticolosa di 3 o 4 diverse sfumature di colore sui capelli. Il risultato è fantastico: un'esplosione di movimento e profondità al vostro colore. Io ho scelto la versione nature (che esprime il suo meglio alla luce del sole) perchè volevo distaccarmi dal super drammatico effetto dello Shatush, ma naturalmente si può anche richiedere un effetto più deciso.
Per info, che io sappia, questa tecnica è fatta veramente al top solo da parrucchieri Coppola.

                               

FROM THIS:
                       
TO THAT:
               

Cool, uh?

2 comments:

  1. Mi sembra di avere i capelli simili ai tuoi, potrei quasi usarti come modella per tagliarli anch'io, sai?

    ReplyDelete
    Replies
    1. fai pure! Se li hai come i miei, questo taglio è fantastico! :D xx

      Delete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test