March 25, 2014

Totally Reckless


Sono un’amante di rossetti e gloss ma, nella mia lunga carriera di makeup-holic, non ho mai posseduto un rossetto rosso mat. 
La necessità di rimediare a questa mancanza è sorta dopo aver visto una pubblicità Burberry in cui la mitica Cara indossava un rossetto con le suddette caratteristiche. Dato che mi sembrava assurdo spendere quasi 30 euro per un rossetto che avrei messo 5 o 6 volte in un anno, è iniziata la mia caccia alla sua versione economica. 

La ricerca è finita quando mi sono imbattuta nel sito di MUA, marca molto economica e a volte anche un po’ cheap inglese che propone, a mio parere, il miglior rossetto in crema a lunga tenuta del pianeta. 
Il prodotto in questione si chiama Velvet Lip Lacquer della linea MUA Luxe, costa poco meno di 3£ ed è disponibile in 5 diverse varianti di colore. Quello acquistato da me si chiama Reckless, un rosso dal sottotono blu, molto intenso. 
Il rossetto si presenta sotto forma di tubetto (confezione tipica di un gloss) con applicatore a spugnetta. Il prodotto è cremoso e molto pigmentato e si stende facilmente ed omogeneamente. Dopo circa 40 secondi dall’applicazione il rossetto inizia a fissarsi (per qualche secondo lo sentirete un po’ appiccicoso). 
Ecco, una volta fissato potete andare e fare quello che volete perchè è indelebile! Riuscirete a toglierlo velocemente ed efficacemente solo con un prodotto oleoso (struccante bifasico o olio). L’ho testato più volte e resiste a tutto: acqua, vino, cibo. Tutto. 

Morale della favola: considerata la durata, la pigmentazione, la facilità d’applicazione e il prezzo, questo prodotto non ha rivali, almeno al momento. 

Piccolo consiglio non-sense (per i più): non provate ad usarlo come blush! 




I’m a lipstick/lipgloss lover but in my lifelong makeup-holic career I’ve never owned a mat red lipstick. 
The urge to fulfill this lack arose when I saw Cara rocking this lip color in a Burberry ad. 

I thought it was dumb to spend 30 Euro on a lipstick I’d wear 5 or 6 times in a year so I started my hunt for a similar but more economic version. 
The hunt ended when I stumbled into MUA website. MUA is a really economic british brand that produces IMMH the best long wear cream lipstick of the world. The product itself is called Velvet Lip Lacquer from the line MUA Luxe. It costs 3£ and it’s available in 5 different shades. The one I got is called Reckless and it’s a blue toned red, really intense. 
The lip lacquer is in a tube (similar to lip glosses tubes) with a sponge applicator. The product is creamy and insanely pigmented, it applies smoothly and easily. 40 seconds after the application the cream starts to dry (you’ll go through a “sticky moment” but it’ll pass in a few seconds). Here you are, now you can do whatever you want because the lip cream is like sharpie on your lips (but much more comfortable, you’ll forget having it on)! You’ll be able to clean your lips just with an oily makeup remover. I’ve tested it multiple times and it resists to anything: water, wine, food. Anything. 

Moral of the story: considering the duration, the pigmentation, the easiness and the price, this products is unbeatable. 

 Little non-sense tip: don’t try it as a blush!




Image and video hosting by TinyPic

4 comments:

  1. sembra proprio bello, ottimo suggerimento!
    :)
    emme

    ReplyDelete
  2. bellissimo!!!! io adoro i rossi e di matt ne ho almeno un 3/4 perché li adoro, incluso il famosissimo russian red di mac :)

    mallory

    ReplyDelete
    Replies
    1. io volevo risparmiare un pò...questo è un ottimo affare! :)

      Delete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test