November 19, 2014

Proprio lì dove ti ho immaginato...

Scrivo questo post per le mie lettrici italiane che sono ancora in tempo per godersi uno spettacolo bellissimo.
Ieri sera ho avuto l’onore e il piacere di assistere ad una delle date del #LogicoTour di Cesare Cremonini. 

Inutile dire che 50 Special ha segnato la mia adolescenza, come per chiunque sia nato tra la fine degli ’80 e i primi ’90, ma adoro Cesare Cremonini perché a differenza di altri miti dell’adolescenza, lui non è rimasto indietro. Il tempo è passato e noi siamo cresciuti ma non abbiamo lasciato indietro Cesare Cremonini perchè Cesare è cresciuto con noi. Oggi è distante anni luce da 50 Special (anche se avrà 20 anni per sempre) e dai capelli rosso fuoco, oggi è un cantautore giovane e raffinato che riesce nella difficile sfida di piacere alle masse e proporre lavori di spessore. 

#Logico1 è un disco meraviglioso (per chi non lo avesse mai sentito, fatelo gratis su Spotify cliccando QUI) e immaginavo che il Tour fosse sulla stessa linea. Ma mi sbagliavo.
Il live è stato qualcosa di esaltante, intenso e coinvolgente. Cesare ha dato il 100% di sé, fisicamente (pioveva dal suo corpo in pratica) ed emotivamente. Un performer straordinario ed impeccabile, che sa farvi ballare e piangere nella stessa sera. 

Migliaia di persone che cantano le tue parole, un’emozione che invidio ai cantanti da morire. Da Grey Groose a Il Comico, da Vieni a vedere perché (la mia preferita) a La nuova stella di Broadway passando per Anna (meravigliosa) e l’irrinunciabile 50 Special. Il #LogicoTour è uno spettacolo di qualità, semplice e pieno, che non vi lascerà a mani vuote ma carichi di adrenalina ed emozione. 

Se non siete ancora andati a vederlo, fatelo. QUI trovate le date ancora in programma. Non ve ne pentirete!

Vi lascio qualche scatto realizzato dalla vostra Claudia del cuore.

--------------

I’m writing this post on last night’s concert of one of my favorite Italian artist: Cesare Cremonini. If you wanna know more about him and you’re curious about Italian music scene, follow this Spotify link: Cesare Cremonini
You can find some pics of the amazing night I had!






Image and video hosting by TinyPic

1 comment:

  1. io voglio andarci :( e non trovo nessuno che mi accompagni!!! e non so come arrivarci..ma troverò il modo *-*

    mallory

    ReplyDelete

Thanks!
xoxo

Skimlinks Test